RUN FOR AUTISM

RUN FOR AUTISM

RUN FOR AUTISM
10^ edizione
03 aprile 2022 - ore 09,30
Piazza Bocca della Verità (Roma)

http://www.runforautism.it/


L’Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma con la collaborazione della A.S.D. Lazio Olimpia Runners Team e con il Patrocinio della Regione Lazio, Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Protezione Civile organizza la 10^ edizione della “Run for Autism”, corsa su strada a carattere Nazionale FISDIR e regionale FIDAL competitiva, non competitiva e a passo libero.

Per tutte le informazioni sul Progetto Filippide vi invitiamo a consultare la loro pagina Progetto Filippide.


REGOLAMENTO
L’iscrizione è riservata a tutti:
- gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate alla FIDAL, che abbiano compiuto il 18° anno di età (millesimo di età)
- Tutti gli atleti italiani tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (sez. atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL e della normativa sanitaria.
- Possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone di 20 anni in poi (millesimo di età), non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla WA, né per un Ente di Promozione Sportiva (sezione Atletica), ma in possesso della RUNCARD, rilasciata dalla FIDAL. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della RUNCARD partecipa.
- alla manifestazione non competitiva la partecipazione è libera.
PERCORSO E DISTANZE: Competitiva Km.10,150; non competitiva Km.10,150; Fitwalking, Nordic Walking e passo libero a scelta Km.4,800, Km.10,150.
I PROTOCOLLI D.P.C.M. PREVISTI DALL’EMERGENZA PANDEMICA ALLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE SARANNO RIGOROSAMENTE POSTI IN ESSERE.
Attualmente prevedono: Quanti avranno diritto o dovranno accedere nell’ area delimitata per la Partenza / Arrivo della manifestazione - sia sabato che domenica - dovranno essere in possesso di una delle certificazioni verdi COVID19 GREEN PASS per il tracciamento - da consegnare, insieme all’autodichiarazione, nei punti di verifica previsti:
- certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
- la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
AREA DI PARTENZA: Gli atleti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina in partenza e non toglierla per i primi 500 metri di corsa. Una volta tolta la stessa va conservata per riutilizzarla dopo il traguardo.
NORME E QUOTE D’ISCRIZIONE:
il termine ultimo per l’iscrizione alla gara competitiva scade alle h 20,00 del 31/03/2022 sia per gli individuali che per le Società Sportive.
Il costo per l’iscrizione alla competitiva è di €.12,00 e prevede maglia tecnica + ai primi 1000 iscritti ombrello ricordo della manifestazione.
Alle Società che iscrivono alla gara competitiva i propri atleti si riconosceranno due iscrizioni gratuite ogni dieci atleti iscritti.
NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA GARA COMPETITIVA LA MATTINA DELLA GARA.
Per la partecipazione alla non competitiva, Fitwalking, Nordic Walking e passo libero il costo dell’iscrizione è di €.12,00 e può essere effettuata – contestualmente al ritiro del pettorale, della maglia tecnica – sabato 02 aprile 2022 dalle h.10,00 alle h.17,00 e domenica mattina fino alle h. 9,00 presso lo stand del Progetto Filippide previsto in P.za Bocca della Verità. Inoltre ai primi 1000 iscritti ombrello ricordo della manifestazione.
Le preiscrizioni debbono essere inviate:
- via fax al n.06/7005456 oppure
- e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scaricando l’apposito modulo, sia per le iscrizioni individuali che per quelle collettive delle Società, dal sito www.runforautism.it.
Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato:
- al ritiro del pettorale (in contanti nel caso in cui ci si iscriva di persona);
- con bonifico bancario al seguente IBAN: IT73F0200805020000101959251 intestato Associazione Sport e Società. Copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere esibita insieme alla documentazione relativa al tesseramento al momento del ritiro del pettorale.
RITIRO PETTORALI: sia della gara competitiva che della non competitiva si possono ritirare ESCLUSIVAMENTE sabato 02/04/2022 dalle h.10,00 alle h.17,00 nello stand del Progetto Filippide previsto in P.za Bocca della Verità.
Al ritiro della maglia tecnica non sarà possibile provare le taglie della stessa.
Le quote di partecipazione NON saranno rimborsabili in nessun caso. Potrà, comunque, essere posticipata all’anno seguente.
I Presidenti della società dovranno inviare un elenco degli atleti partecipanti, riportando generalità, anno di nascita e numero di tessera, il tutto a firma del Presidente che, sotto la propria responsabilità, attesta il tesseramento e il possesso della regolare certificazione medica per l’anno in corso dell’atleta.
Per le richieste di iscrizioni singole oltre al modulo predisposto si deve allegare copia della tessera valida per l’anno in corso. Al ritiro del pettorale, gli stessi devono esibire obbligatoriamente il tagliando dell’anno in corso rilasciato al momento del tesseramento Fidal oppure la tessera dell’Ente di Promozione Sportiva valida per l’anno in corso specifica per la pratica dell’Atletica leggera.
Per le iscrizioni cumulative alla manifestazione non competitiva (superiori a 10 partecipanti), i pettorali dovranno essere ritirati sabato 02 aprile 2022 dalle h.10,00 alle h. 17,00 nello stand del Progetto Filippide in P.za Bocca della Verità – Roma previo appuntamento telefonico al numero 328/2341751.
MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE ALLA 10^ EDIZIONE:
E’ prevista per i primi 1000 atleti all’arrivo della gara competitiva e ai primi 1000 delle non competitive (conteggio cronologico complessivo)
RITROVO E PARTENZA:P.za Bocca della Verità – Roma alle h.08.00.
partenza della gara competitiva e non competitiva da Km.10,150 alle h.09.30 ed a seguire le altre distanze non competitive da percorrere (Fitwalking e passo libero).
TEMPO MASSIMO:
- il tempo massimo di percorrenza consentito è di 10 minuti al Km (h.1,40m). Oltre tale tempo il partecipante sarà invitato da addetti dell’Organizzazione a procedere autonomamente sotto la propria responsabilità.Nel caso si decida di completare il percorso andrà rispettato il Codice Stradale e non sarà più supportato dai servizi predisposti dall’organizzazione.
RISTORI:
- lungo il percorso competitivo e dopo l’arrivo.
DEPOSITO BORSE: come disposto dalle normative anti Covid-19 non è previsto il deposito borse.
E’ vietato il posizionamento di gazebi all’interno dell’area delimitata per la partenza e Arrivo della anifestazione.
ASSISTENZA MEDICA E GIURIA:
Gli atleti, iscritti alla competitiva, saranno forniti di chip elettronico per la rilevazione del tempo di gara che dovrà essere restituito dopo il traguardo pena l’addebito del costo dell’apparecchiatura (€.18,00).
I partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione saranno assistiti da un adeguato servizio medico, dal servizio di giuria espletato dal Gruppo Giudici di Gara della Fidal,da personale della Protezione Civile e addetti dell’organizzazione.
CLASSIFICHE:
La classifica sarà redatta dalla società organizzatrice e convalidata dai Giudici di Gara ai sensi dell’art. 12 comma 4 del Regolamento delle manifestazioni Fidal: una classifica con l’arrivo generale e una per le prima tre donne e i primi tre uomini.
PREMIAZIONI:
Verranno premiati sul posto i primi 3 uomini e le prime 3 donne arrivati con materiale sportivo e prodotti alimentari.
Nel rispetto delle norme sanitarie COVID19 atte ad evitare assembramenti non sono previste classifiche femminili e maschili suddivise per categorie ne le relative premiazioni.
VARIAZIONI:
Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà - per cause di forza maggiore - di apportare modifiche al percorso, al regolamento e al programma di svolgimento dopo approvazione FIDAL e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione non dipendenti da negligenza della stessa.
RECLAMI:
I reclami vanno presentati per iscritto e consegnati ai Giudici di gara entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche accompagnati dalla tassa di €.50,00 che verranno restituite se il reclamo verrà accolto.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEGLI ATLETI E DELLA SOCIETA’ ORGANIZZATIRCE.
Con l’iscrizione alla corsa podistica “RUN FOR AUTISM” il partecipante dichiara di conoscere tutti gli articoli del presente regolamento, in particolare quello che attiene l'obbligatorietà del rispetto delle norme sulla tutela sanitaria dell'attività sportiva agonistica e conferma, sotto la propria responsabilità, di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 4/1/68 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n. 127).
Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento al Regolamento tecnico-organizzativo approvato dalla FIDAL. Il partecipante inoltre esonera gli organizzatori e i loro collaboratori, tutti gli sponsor e qualsiasi altra persona o entità correlata all’evento da ogni responsabilità civile e penale. Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla “RUN FOR AUTISM”, si autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini fisse e/o in movimento ritraenti la propria persona, prese in occasione della sua partecipazione alla “RUN FOR AUTISM”. La presente autorizzazione all'utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi - a mero titolo esemplificativo e non limitativo - materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi.

Caratteristiche della gara

Data 03-04-2022 9:00 am
Termine gara 03-04-2022 1:00 pm
Chiusura iscrizioni 30-03-2022 11:00 pm
Limite cancellazione 30-03-2022 9:00 am
Costo €12.00
Distanza Km.10,150
Luogo Bocca della Verità
Allegati Percorso.pdf
Regolamento.pdf
Iscrizioni concluse

Mappa località